La nostra casa è il nostro allevamento e si fonda su questi pilastri fondamentali:

La salute

Tutti i nostri gatti adulti sono testati per Fiv , Felv e Coronavirus, eseguono controlli ecografici cardiaci e renali a discrezione dei nostri veterinari e sono testati geneticamente per la PRA.

Le linee di sangue

Tutti i nostri gatti discendono da antiche linee siamesi, alleviamo per preservare e perpetrare l’old style siamese, oggi ribattezzato Thai. Siamo inoltre orgogliosi di far parte di un progetto di riqualificazione tramite l’importazione di gatti da allevamenti Thailandesi o autoctoni. Siamo membri attivi del club PREOSSIA.

Il carattere

Cerchiamo di enfatizzare al meglio con una buona socializzazione tutte le straordinarie e uniche peculiarità caratteriali geneticamente presenti in questa razza in modo di affidare alle famiglie cuccioli dolci, equilibrati e gioiosi.

La bellezza

Si sa, la bellezza è soggettiva , ma è innegabile che nei nostri gatti ritroviamo morfologicamente i siamesi degli anni 50/60 , quindi non gatti applehead o colourpoint (i nostri gatti NON sono “rotondi”) e nemmeno estremi o siamesi (i nosti gatti NON sono “orientaleggianti”), ma estremamente equilibrati (i nostri gatti sono OLD STYLE SIAMESE ossia i gatti nativi della Thailandia), seguiamo lo standard e il codice etico TICA.

No gabbie

Tutti i nostri gatti vivono in casa con noi: io, mio marito, 4 figli e un cane. Hanno ovviamnete spazi dedicati per i momenti più dedicati quali cucciolate o malesseri, ma per il resto condividono i nostri spazi(letti , divani, sedie….) in tutto e per tutto

Alimentazione

Tutti i nostri gatti, compresi i cuccioli vengono alimentati prevalentemente a BARF (Carne cruda con osso) e pochissime crocchette grain free di qualità superiore.

Sterilizzazione

Siamo fermi sostenitori della sterilizzazione e del principio che se si fa riprodurre un gatto o un cane lo si debba fare perché motivati da un progetto di salvaguardia della razza e non perché si voglia provare la gioia di vedere nascere dei cuccioli o peggio si voglia arrotondare lo stipendio. Con questi principi, i rifugi sono stracolmi di gatti e cani che purtroppo molto spesso non troveranno mai una casa amorevole. Queste sono le ragioni per cui NON cedo facilmente i miei gatti per fini riproduttivi se non a quellr persone che seguono o vorranno seguire il mio stesso codice etico. I cuccioli da compagni vengono ceduti già sterilizzati e lasciano la nostra casa all’età di 4 mesi.

Progetto etico

Il nostro è un allevamento per passione; non allevo per fini commerciali, ma per preservare responsabilmente questi eccezionali felini, il ricavato della cessione dei cuccioli serve esclusivamente per tenere viva questa passione e per portare avanti un progetto di allevamento serio. Quindi non abbiamo cuccioli sempre disponibili, gradiamo una breve presentazione nelle vostre richieste, gradiamo conoscere i futuri genitori umani dei nostri gatti quindi non spediamo cuccioli , al massimo ci avvaliamo di un servizio “door to door” professionale.

Sei interessato ad un cucciolo di Siamese Thai?

Clicca sul bottone sotto per contattarmi.